Home » » Le tipologie di controllo di competenza della Corte dei conti – Sezione regionale di controllo

Le tipologie di controllo di competenza della Corte dei conti – Sezione regionale di controllo

21/06/2018 | moltocomuni |

Consigliamo ai lettori della nostra Rivista il recente volume,  a cura di Tiziano Tessaro, su  “L’Attività di controllo delle sezioni regionali della Corte dei conti”, 2018

Il testo – aggiornato alla Legge di Bilancio 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205) – offre una risposta specifica all’esigenza di approfondimento di taluni temi della contabilità pubblica mediante l’analisi delle plurime tipologie di controllo intestate alla Sezione regionale della Corte dei conti, sulla base non solo dell’elaborazione dottrinale e della cospicua giurisprudenza di merito e costituzionale, ma anche attraverso l’esame e l’impiego degli atti e delle delibere emanate dalla Sezione regionale.

L’opera, quindi, risulta particolarmente indicata per la preparazione del concorso a Referendario alla Corte dei conti e costituisce un utile strumento di consultazione per avvocati e operatori degli enti territoriali, al fine di una maggiore comprensione dei passaggi logici necessari ad una corretta stesura dell’atto di controllo.

Il Manuale è corredato di una raccolta specifica (agilmente consultabile on line) di atti, per i quali vengono richiamati, mediante specifiche annotazioni a margine nel corpo del testo, di volta in volta, le norme e le delibere rilevanti della Corte, aggiornatissime alla Legge di Bilancio 2018.

Per saperne di più:
www.dikegiuridica.it
http://www.dikegiuridica.it/prodotto.php?id=990

 

 

 

Le tipologie di controllo di competenza della Corte dei conti – Sezione regionale di controllo ultima modidfica: 2018-06-21T16:47:35+00:00 da moltocomuni

tags

Stampa articolo
non ci sono news per ora
Moltocomuni