Home » » Lo schema di regolamento sugli incentivi per le funzioni tecniche elaborato da ITACA

Lo schema di regolamento sugli incentivi per le funzioni tecniche elaborato da ITACA

11/10/2018 | Ruggero Tieghi |

Il documento è stato elaborato dall’Istituto per l’Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale (in breve “ITACA”) e contiene uno schema di regolamento sulla corresponsione degli incentivi per le funzione tecniche di cui all’art. 113, comma 3, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

I lavori del tavolo tecnico, costituito presso ITACA, hanno tenuto conto anche del dibattito sulla natura giuridica di tali emolumenti che è sorto, in particolare, a seguito della pronuncia della Corte dei Conti, Sezione Autonomie n. 7/2017.

Lo schema di regolamento posto in consultazione, individua i criteri propedeutici per l’erogazione degli emolumenti economici accessori a favore del personale interno delle amministrazioni a titolo di incentivo per le funzioni tecniche.

La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella seduta del 26 luglio 2018 ha approvato questo schema di regolamento.

Lo schema di regolamento sugli incentivi per le funzioni tecniche elaborato da ITACA ultima modidfica: 2018-10-11T23:49:19+00:00 da Ruggero Tieghi

tags

Stampa articolo
non ci sono news per ora
Moltocomuni