Home » Gestione del personale » Conto del personale, rinvio al 25 giugno Gestione del personale

Conto del personale, rinvio al 25 giugno

25/05/2018 | moltocomuni |

Con la pubblicazione della circolare n. 18 del 22 maggio 2018, la Ragioneria generale dello Stato ha reso note anche le istruzioni operative per la compilazione del conto annuale 2017. Nel contempo ha diramato un comunicato con il quale rinvia al 25 giugno prossimo il termine ultimo per l’inserimento delle informazioni  nel SICO, il sistema informativo con la banca dati sul personale.(il termine ultimo era fissato originariamente al 31 maggio, vedi nostro articolo del 23 maggio). 

Il comunicato è sintetico, ma chiaro: “Il completamento della procedura amministrativa per l’emanazione della circolare n. 18 del 22 maggio 2018 ha richiesto tempi più lunghi degli scorsi anni comprimendo eccessivamente il periodo a disposizione delle amministrazioni per effettuare la rilevazione. La scadenza per l’invio dei dati per tutte le istituzioni è pertanto prorogata al 25 giugno 2018”

Le istruzioni della Ragioneria  per gli enti locali sono contenute nella Scheda informativa 1A.  Questa scheda informativa è presente per i soli contratti degli enti locali ed andrà obbligatoriamente  compilata da comuni, province, città metropolitane, unioni di comuni (o unioni montane) e Comunità montane. Mentre l’ente Provincia autonoma di Trento e l’ente Provincia autonoma di Bolzano, classificate con tipologia di istituzione RS (Regione a statuto speciale),  non dovranno compilare tale scheda.

La scheda riporta un quadro riassuntivo con le specifiche istruzioni per le domande presenti, mentre quelle comuni a più tipologie di ente sono trattate cumulativamente.

 

 

Conto del personale, rinvio al 25 giugno ultima modidfica: 2018-05-25T19:35:33+00:00 da moltocomuni

tags

Stampa articolo
non ci sono news per ora
Moltocomuni