Home » Sicurezza alimentare, Sicurezza e salute nei posti di lavoro » Rischio rumore: l’alimentazione come forma di prevenzione Sicurezza alimentare Sicurezza e salute nei posti di lavoro

Rischio rumore: l’alimentazione come forma di prevenzione

Il rumore è uno di quei fattori di rischio presenti nei luoghi di lavoro che possono provocare a lungo termine la comparsa di malattie professionali. Non solo, spesso il rumore può agire sull’attenzione e sulla concentrazione del lavoratore portandolo ad un aumento del rischio infortunistico.


Contenuto riservato

Il contenuto di questo articolo è riservato agli utenti registrati.
o .


Rischio rumore: l’alimentazione come forma di prevenzione ultima modidfica: 2017-11-29T23:53:23+00:00 da Matteo Fadenti

tags

Stampa articolo

Matteo Fadenti

http://www.sicurgarda.com

Rubrica: Sicurezza e salute nei posti di lavoro, Sicurezza alimentare Matteo Fadenti laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia in tecniche della Prevenzione dell'ambiente e dei luoghi di lavoro con il massimo dei voti e la lode. Master in Scienze dell'Alimentazione e Dietetica Applicata. Formatore qualificato e consulente in materia di sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare. Direttore del centro di Formazione AiFOS Sicurgarda snc (www.sicurgarda.com), Consigliere Nazionale AiFOS (Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul Lavoro www.aifos.org) e segretario del comitato scientifico. Effettua studi e ricerche sul rapporto tra l'alimentazione e la sicurezza sul lavoro in collaborazione con diverse Università.

Moltocomuni