Descrizione

Verrà utilizzata la piattaforma Zoom.

Obiettivi del webinar:

  • riconoscere il valore della comunicazione all’interno dell’organizzazione, come strumento di trasparenza ed elemento facilitatore delle relazioni interpersonali con i colleghi e con i clienti;

  • favorire comportamenti e processi comunicativi efficaci per una migliore performance organizzativa.

Sconti per piccoli comuni; preventivi personalizzati per iscrizioni multiple!


 

Leggi la versione completa del programma con le condizioni di partecipazione

Introduzione a cura dell’avv. Giuseppe Panassidi sul principio di trasparenza,  come  accesso al patrimonio informatico della PA: pubblicità e accesso

  • Rapida sintesi dei più recenti passaggi normativi sulla comunicazione e la trasparenza
  • Oltre gli aspetti formali: gli elementi strutturali della comunicazione
  • Le fasi del processo comunicativo nella relazione interpersonale, con i membri dell’organizzazione e con i clienti
  • Gli errori più frequenti nel processo comunicativo
  • Il peso dell’informazione nel processo comunicativo: dati corretti o fake news?

Al termine dell’intervento del docente uno spazio è riservato alle domande. Le domande potranno essere inviate anche via chat, prima e dopo il webinar.

Personale dei diversi servizi delle pubbliche amministrazioni locali, specie di recente assunzione, motivato a crescere professionalmente.

Patrizia SALVATERRA, esperta di comunicazione. Ha operato in imprese private multinazionali, in aziende pubbliche, e in enti locali e centrali. Giornalista scientifico, è autrice di numerosi articoli, saggi e traduzioni. Docente in corsi di formazione per dipendenti pubblici e privati, e master universitari (Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Verona). Ha collaborato con gli istituti di ricerca sociale Censis ed Eurispes.

L’organizzazione si riserva la scelta del nominativo del docente o la sua sostituzione con altro con analoghe competenze professionali.

a partire da 45€

+ IVA (se dovuta)

  • Comuni fino a 8.000 ab.: 45€
  • Comuni con oltre 8.000 ab. ed altri enti: 60€
  • Privati: 70€
  • Acquisto solo videoregistrazione: 55€
  • Sconto del 10% dal 3° partecipante dello stesso Ente
  • Preventivi personalizzati per iscrizioni di più di 5 partecipanti dello stesso Ente o studio professionale

Oltre IVA al 22% (per le PA: Iva esente, solo bollo virtuale di 2 € per fatture di importo superiore a 77,47 €).

La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (in formato elettronico) e il rilascio dell'attestato di partecipazione (in formato elettronico).

Al termine del corso è prevista la verifica del gradimento.

formazione@moltocomuni.it
Tel: 045 2596578
Cell: +39 334 6052253