- Moltocomuni - https://www.moltocomuni.it -

Consultazione pubblica sul Regolamento per la definizione della disciplina AIR e VIR

In considerazione delle nuove competenze acquisite, l’ANAC rende nota la volontà di aggiornare le modalità relative alla partecipazione ai procedimenti di adozione degli atti di regolazione dell’Autorità, alla conduzione delle analisi di impatto della regolazione e di verifica di impatto della regolamentazione.

Per tale ragione è stato predisposto un nuovo Regolamento, che si sottopone a consultazione, il quale, una volta adottato sostituirà il Regolamento recante “Disciplina dell’analisi di impatto della regolamentazione (AIR) e della verifica di impatto della regolamentazione (VIR)” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 del 27 novembre 2013 e il Regolamento recante “Disciplina della partecipazione ai procedimenti di regolazione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 92 del 21 aprile 2015.

Tutti gli interessati sono invitati a esprimere il loro avviso e a formulare proposte operative entro il 30 gennaio 2018 alle ore 18.00, utilizzando l’apposito modulo.

Documento di consultazione [1]

Per approfondimenti: sito ANAC  [2]