Home » News » Dal 15 di aprile in vigore le nuove Linee guida sull’Indice IPA News

Dal 15 di aprile in vigore le nuove Linee guida sull’Indice IPA

23/04/2019 | Stefania Fabris

Dal 15 di aprile u.s. sono in vigore le nuove Linee guida dell’Indice dei domicili digitali delle P.A. e dei gestori di pubblici servizi (indice IPA), adottate con determina AGID n. 97 del 4 aprile 2019.

L’indice, gestito dall’Agenzia per l’Italia Digitale, comprende l’elenco pubblico dei domicili digitali da utilizzare per le comunicazioni e per lo scambio di informazioni e per l’invio di documenti validi a tutti gli effetti di legge tra le pubbliche amministrazioni, i gestori di pubblici servizi e i privati.

Le linee guida, già poste in consultazione pubblica e su cui sono stati espressi i pareri favorevoli del Garante per la protezione dei dati personali e della Conferenza Unificata, individuano:

  1. le informazioni standard che le P.A. dovranno inserire all’interno dell’indice, tra cui l’indicazione del proprio domicilio digitale, così come previsto dal CAD (art. 6 ter);
  2. le regole tecniche che le P.A. dovranno seguire per pubblicare i propri riferimenti;
  3. le modalità di gestione dei contenuti informativi all’interno dell’archivio.

 

Dal 15 di aprile in vigore le nuove Linee guida sull’Indice IPA ultima modidfica: 2019-04-23T14:21:23+02:00 da Stefania Fabris

© Riproduzione riservata

Stampa articolo