- Moltocomuni - https://www.moltocomuni.it -

Dalla Corte dei conti il questionario sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale


Con comunicato del 1° luglio, [1] la sezione delle Autonomie informa che è attivo, per la compilazione on line, il questionario per l’acquisizione delle informazioni sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale [2] da parte delle Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome).

Il questionario, elaborato con il contributo tecnico del Team per la Trasformazione Digitale, nell’ambito del Protocollo d’intesa stipulato dalla Corte con il Commissario per l’attuazione dell’Agenda digitale, riguarda 8.000 enti, che dovranno procedere con la compilazione entro il 30 settembre p.v.

Con questa raccolta dati la Corte si propone di fornire al Parlamento una fotografia sullo stato di informatizzazione degli enti territoriali, richiamando l’attenzione di tutte le Amministrazioni coinvolte sulla necessità di portare a compimento le attività indicate nel piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019.

Dalla Corte dei conti il questionario sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale ultima modidfica: 2019-07-07T19:07:46+02:00 da Stefania Fabris