Home » Rubriche » Contabilizzazione incentivi per funzioni tecniche, aggiornamento del principio Appalti e contratti Bilancio, programmazione e controllo Gestione del personale

Contabilizzazione incentivi per funzioni tecniche, aggiornamento del principio

02/05/2019 | |

Nella seduta del 20 marzo 2019 la Commissione ARCONET  ha condiviso la modifica al principio contabile n° 4/2 con l’obiettivo di disciplinare le modalità di contabilizzazione dell’incentivo previsto dall’art. 113 del D.Lgs. 50/2016.

Correlatamente sono aggiornati gli strumenti che ne consentono l’attuazione, rappresentati tanto dal piano integrato dei conti quanto dal glossario SIOPE, nelle voci che devono accogliere le movimentazioni oggetto di rilevazione.


Contenuto riservato

Il contenuto di questo articolo è riservato agli utenti registrati.
o .


Contabilizzazione incentivi per funzioni tecniche, aggiornamento del principio ultima modidfica: 2019-05-02T14:20:34+02:00 da Marco Rossi

© Riproduzione riservata

Stampa articolo

Marco Rossi

Rubrica: Bilancio, programmazione e controllo E’ cultore di ragioneria generale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova; è curatore del sito ragioneriapubblica.it ; ha collaborato e collabora con alcune strutture che svolgono attività di ricerca, consulenza e formazione. E’ relatore in convegni in materia di enti locali e autore di pubblicazioni in materia di enti locali. Collabora con diverse riviste di rilevante diffusione.