- Moltocomuni - https://www.moltocomuni.it -

Efficacia degli anabolizzanti cosa aspettarsi dalla loro assunzione2 min read

Efficacia degli anabolizzanti: cosa aspettarsi dalla loro assunzione?

Non è un segreto che molti atleti facciano spesso uso di steroidi. E ce n’è bisogno, perché a un certo punto l’allenamento diligente cessa di produrre i risultati desiderati. Arriva il cosiddetto “plateau”, quando è molto difficile spostare il peso dal punto morto. È proprio in questo periodo che la maggior parte dei bodybuilder inizia a pensare di utilizzare prodotti speciali per atleti per rendere più efficace il loro allenamento.

Al giorno d’oggi, ci sono così tanti steroidi anabolizzanti sul mercato sportivo che è molto difficile scegliere quello giusto. Ma bisogna fare molta attenzione quando si scelgono gli steroidi per non ottenere un effetto deludente. Acquistate subito gli steroidi anabolizzanti online [1].

Gli effetti più comuni

La maggior parte dei bodybuilder assume farmaci sportivi per aumentare la massa muscolare più velocemente. A questo scopo scelgono potenti anabolizzanti: testosterone e suoi esteri, stanozololo, turinabol e altri. Questi farmaci si attivano nell’organismo abbastanza rapidamente da produrre gli effetti desiderati.

È possibile utilizzare questi anabolizzanti sia per i principianti che per i bodybuilder professionisti, e un dosaggio adeguato garantisce un significativo aumento di peso durante il corso.

Oltre allo sviluppo muscolare, la maggior parte dei farmaci ha altri effetti sull’organismo:

  • aumentano in modo significativo le prestazioni di forza, che sono molto importanti in alcuni sport;
  • aumentare la resistenza dell’atleta;
  • aiutano il tessuto muscolare a recuperare rapidamente dallo sforzo fisico;
  • aumentare il tono di tutto il corpo;
  • Favorisce una rapida guarigione delle lesioni minori.

Effetti mirati

In alcune situazioni l’aumento della massa muscolare non è la priorità principale di un atleta. Ad esempio, la maggior parte dei bodybuilder si preoccupa maggiormente del proprio aspetto durante la preparazione alle gare. Spesso utilizzano integratori a questo scopo. Tra questi possiamo già citare lo stanozololo, l’oxandrolone e il clenbuterolo. Gli effetti dell’assunzione di steroidi di questo gruppo sono:

  • l’eliminazione dei liquidi in eccesso dall’organismo;
  • Bruciare il grasso sottocutaneo;
  • Aumentare la forza e la resistenza senza ingrassare;
  • elasticità muscolare;
  • Dando ai muscoli un bellissimo aspetto scolpito;
  • A volte c’è una soppressione della fame.

Effetti negativi

Come altri farmaci, molti steroidi tendono a causare alcuni effetti collaterali negli atleti. Ciò è spesso dovuto all’attività androgena dei farmaci e alla loro capacità di aromatizzare, che può portare alla comparsa di segni sessuali secondari, acne, ginecomastia e atrofia testicolare. Una terapia post-corso scelta in modo appropriato può aiutare a evitare questo problema.

Inoltre, alcuni steroidi hanno un effetto negativo sul sistema digestivo, nervoso e cardiovascolare, ma questo si verifica di solito quando si utilizzano dosaggi eccessivi. Se si seguono le raccomandazioni per l’assunzione, non ci si deve preoccupare degli effetti collaterali.