moltocomuni è alla continua ricerca di autori per la propria rivista.

Se sei interessato, inviaci un tuo breve profilo (studi, esperienze professionali, pubblicazioni, materie di interesse), con un elaborato scritto pronto per la pubblicazione. La direzione e la redazione valuteranno i contribuiti che invierai.

Puoi inviare tutto a: redazione@moltocomuni.it

I testi possono consistere in note a recenti sentenze, approfondimenti e news, su temi di attualità relativi al sistema delle autonomie locali e delle loro partecipate  .

I testi pubblicati nella rivista potranno essere inseriti  nel tuo curriculum vitae ovvero presentati per la valutazione in selezioni o concorsi pubblici.

Con la trasmissione, l’autore garantisce l’autenticità (è opera dell’autore) e l’esclusività (è inviato solo a moltocomuni) del testo.


10 semplici regole per scrivere il contributo

  1. autenticità (è opera dell’autore) ed esclusività del testo (è inviato solo a moltocomuni)
  2. redazione con scrittura chiara e diretta
  3. elaborazione in formato word, Times New Roman, dimensione carattere 12
  4. testo senza sottolineature, solo con qualche parola significativa in grassetto e virgolettati in corsivo quando si riportano periodi tratti da altri testi (sentenze, dottrina ecc), completi in nota dei dati identificativi della fonte o del link al sito web.
  5. sinteticità del contenuto, ma interezza delle informazioni essenziali
  6. con un titolo provvisorio, che la redazione può modificare per rendere l’articolo più accattivante
  7. suddiviso in paragrafi, ognuno con un suo breve sottotitolo
  8. con copia dell’eventuale sentenza commentata, o link al sito web dove è pubblicata (cortecostituzionale.it; giustizia-amministrativa.it; corteconti.it; giustizia-tributaria.it, etc.)
  9. bibliografia in note in fondo all’articolo (i)
    (i)  abccbcb123
  10. (gradita) una piccola frase (abstract di non più di due righe) per riassumere il contenuto che caratterizza lo scritto

Informazioni sulla rivista

Moltocomuni è una rivista on line, registrata al Tribunale di Verona, ad accesso gratuito senza necessità di autenticazione, sprovvista di pubblicità commerciale.

La rivista, suddivisa in rubriche tematiche, si rivolge agli amministratori, segretari comunali, direttori generali, dirigenti, responsabili dei servizi, personale di comuni, città metropolitane  e province, unioni di comuni, associazioni intercomunali, loro enti partecipati, IPAB etc. (per saperne di più).