Descrizione

Le principali regole dell’armonizzazione contabile per gli operatori dei servizi segreteria, personale, tributi, polizia locale, tecnici, servizi sociali, patrimonio, ecc.

Lezione on line, della durata di 2 ore e 30 minuti circa.

Il seminario si propone si approfondire le principali indicazioni concettuali ed operative per comprendere il funzionamento della nuova contabilità armonizzata dal punto di vista dei settori e servizi diversi dall’area economico-finanziaria.

Entro due gg dall'ordine di acquisto da inviare a  formazione@moltocomuni.it o per fax al n. 045 8012428, saranno comunicate per e-mail le istruzioni per visionare il video con le credenziali di accesso.


In collaborazione con Centro Studi e Ricerche sulle Autonomie Locali di Savona e LineaPA

Leggi il programma completo, con le condizioni di acquisto

  • Il quadro normativo
  • Obiettivi e logiche della riforma contabile
  • La gestione delle entrate: le regole sugli accertamenti e le eccezioni
  • La gestione delle spese: le regole sugli impegni e le eccezioni

  • segretari comunali
  • operatori dei servizi segreteria, personale, tributi, polizia locale, tecnici, servizi sociali, gestione patrimonio, ecc.

  • Marco Rossi, dottore commercialista in Genova. Revisore legale e di enti locali e componente di NV/OIV. Esperto di contabilità pubblica. Docente in corsi di formazione per enti locali, collabora con diversi quotidiani e riviste specializzate. E’ autore di varie pubblicazioni in materie di interesse delle autonomie locali.

comuni fino a 10.000 ab. 50 euro; comuni con più di 10.000 ab., altri enti e privati 60 euro + IVA (oltre IVA esente per enti pubblici)

+ IVA (se dovuta)

Modalità di acquisto
a) privati, mediante invio di e-mail a formazione della ricevuta dell'effettuato bonifico di pagamento;
b) amministrazioni pubbliche, mediante invio di e-mail di ordine con copia determinazione di impegno di spesa e Numero Codice Identificativo. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 30 gg dal ricevimento della fattura elettronica.

formazione@moltocomuni.it
Tel: 045 2596578
Cell: +39 334 6052253