In questi giorni i lavori delle Camere si stanno concentrando su diversi provvedimenti d’interesse anche degli enti locali.

Relativamente al disegno di legge di conversione del decreto “Imu”, n. 102/2013 (AS 1107), da approvarsi entro il 30 ottobre p.v., pubblichiamo i seguenti dossier, resi disponibili nel corso del corrente mese dai Servizi di documentazione del Senato:

1) la scheda di lettura dell’Ufficio Ricerche nei settori economico e finanziario;

2) la nota di approfondimento del testo approvato dalla Camera il 16 ottobre, a cura del Servizio bilancio;

Nel rammentare che il provvedimento è collegato alla legge di bilancio per il 2013, informiamo che le Commissioni riunite Bilancio e Finanze di Palazzo Madama ne hanno avviato ieri l’esame, fissando il termine per la presentazione degli emendamenti al 21 ottobre prossimo.

Per quanto riguarda il ddl di conversione del decreto “Razionalizzazioni PA”, n. 101/2013 (C 1682), ora all’esame delle Commissioni di Montecitorio dopo l’approvazione del Senato avvenuta lo scorso 10 ottobre, segnaliamo i seguenti dossier, diffusi recentemente dal servizio Studi della Camera:

1) il dossier recante gli “Elementi di valutazione sulla qualità del testo e su specificità, omogeneità e limiti di contenuto del decreto-legge” del 17 ottobre 2013;

2) la scheda di lettura a cura dei Dipartimenti Istituzioni e lavoro del 14 ottobre 2013.

 


Stampa articolo