Sulla Gazzetta ufficiale n. 104 del 7 maggio 2018 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’interno 27 aprile 2018 recante “Richiesta di contributo a copertura delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”.

In base al decreto, i comuni compresi nelle zone a rischio sismico 1 e 2 ai sensi dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3519 del 28 aprile 2006 alla data di presentazione della richiesta di cui al comma 2 dell’art. 41-bis del decreto-legge n. 50 del 2017, hanno facoltà di richiedere il contributo erariale soggetto a rendicontazione a copertura delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di opere pubbliche.

Al tal fine, il provvedimento approva il modello di certificato per l’anno 2018 che dovrà essere presentato tramite procedura informatizzata al Ministero dell’interno – Direzione centrale della finanza locale, con le modalità ed i termini di cui all’art. 3 del decreto.


Stampa articolo