L’AgID rende noto che fino all’8 marzo 2019 è possibile commentare le linee guida che definiscono le modalità di erogazione del servizio di rete wi-fi free pubblico

L’Agenzia per l’Italia Digitale, nel perseguire la sua funzione di “facilitatore” all’accesso dei servizi digitali, ha creato le Linee Guida per l’erogazione del wi-fi free pubblico.

Le Linee guida forniscono le informazioni e le modalità attraverso le quali potrà essere resa disponibile la connessione wireless gratuita da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nonché i criteri di sicurezza da adottare.

Fino all’8 marzo è possibile integrare le Linee guida, redatte secondo le previsioni dell’articolo 8-bis del Codice dell’Amministrazione Digitale, con commenti e proposte. Obiettivo della consultazione è quello di arricchire il perimetro di indicazioni, suggerimenti e proposte, redatte in modalità collaborativa, da mettere a disposizione alle amministrazioni interessate.

La consultazione è rivolta a tutti, in particolare alle Pubbliche amministrazioni centrali e locali e ai professionisti del settore.


Stampa articolo