Il Consiglio dell’ANAC ha approvato, il 21 giugno scorso, cinque proposte di Linee guida attuative del nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni, precedentemente sottoposte a consultazione pubblica.

Le linee guida su il Direttore dei Lavori e il Direttore dell’esecuzione sono state quindi trasmesse, in osservanza delle previsioni dell’art. 111, c. 1, del Codice, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al fine dell’adozione del decreto ministeriale di competenza, mentre per le linee guida sul responsabile unico del procedimento, sull’offerta economicamente più vantaggiosa e sui servizi di ingegneria e architettura, il Consiglio ha deliberato di acquisire, prima dell’approvazione dei documenti definitivi, il parere del Consiglio di Stato, della Commissione VIII – lavori pubblici e comunicazioni del Senato e della Commissione VIII – ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.

Acquisiti i pareri richiesti, l’ANAC procederà alla ri-approvazione e successiva pubblicazione dei documenti definitivi.

Per i documenti approvati dal Consiglio dell’Autorità nell’adunanza del 21 giugno 2016 si rimanda al sito dell’Autorità.

 

 


Stampa articolo